Casa vacanze, Viaggi, Costiera Cilentana, Villa Polito, Vibonati, Villammare, Golfo di Policastro]

Tra legni pregiati e marmi senesi un’atmosfera d’altri tempi permea le stanze di Villa Polito che può ospitare fino a 12 persone. 
 Il piano inferiore ha vista su un patio esterno, un ampio giardino terrazzato con piscina privata scoperta di 4x9 mq attrezzata con lettini in legno, gazebo e tavolo da ping-pong. Un pozzo di acqua sorgiva in pietra, un olivo secolare e le numerose piante di limone, incorniciano l’orticello, un piccolo fazzoletto di terra che offre i genuini prodotti tipici locali quali pomodori, melenzane e peperoni di cui gli ospiti della Villa possono servirsi. Sotto il porticato che dà accesso alla piscina è presente un barbecue, un tavolo in ferro e legno con sedie, e poltrone in pelle per il ristoro o il riposo.All’interno della Villa, tutti i soffitti hanno travi a vista, i pavimenti sono nella zona giorno in parquet di ciliegio e nella zona notte in parquet di cipresso.

Al piano giardino si trovano la sala da pranzo, dove ogni mattina viene servita una ricca colazione, e il salone, finemente arredati con mobili del primo Novecento, quadri e stampe antiche. La cucina, attrezzata con piano cottura, forno, due grandi frigoriferi, lavabo e lavastoviglie è a piena disposizione degli ospiti. A questo piano è inoltre presente un bagno comune in marmo giallo di Siena.

Al piano terra, oltre all’andito di ingresso con il portale antico che dà sulla strada del centro storico, si accede a una elegante suite matrimoniale (più un secondo letto singolo) e ad altre due camere. Al piano superiore sono presenti altre tre ampie e confortevoli camere matrimoniali.

Tutte le camere da letto, ottimamente illuminate e arredate con gusto ed eleganza, sono dotate di bagno privato, finestre e balconi insonorizzati, riscaldamento e affaccio vista mare sul giardino e la piscina.

Il terzo e ultimo piano adibito a salotto è organizzato per l’intrattenimento e il relax degli ospiti di Villa Polito. Arredato con elementi antichi e moderni, TV satellitare e un moderno camino, la sala dà accesso a una zona pranzo con cucina e un antico bancone a mo’ di bar, forno, frigo, piano cottura e lavabo. 

   

Per maggiori informazioni:
enniopolito@virgilio.it - Tel. +39 333 6029042